Decidere quali siano le spiagge più belle della Sardegna è dura, soprattutto se consideriamo che molte di quelle ritenute le più belle d’Italia si trovano proprio nella nostra regione. Per questo motivo per aiutarti abbiamo deciso di sceglierne alcune che potrai trovare nel nord, così che possiate decidere di raggiungere una di queste belle spiagge durante il vostro soggiorno qui al Janas Country Resort.
Se siete interessati a scoprire cos’altro potrete vedere durante la vostra vacanza, date uno sguardo anche alla pagina dedicata al territorio.
La Pelosa forse non ha bisogno di presentazioni: sabbia bianca, candida e finissima, un’acqua verde smeraldo chiaro e fondale sabbioso. Questa spiaggia è tanto bella quanto a volte difficile da visitare. Vi ricordo infatti che bisogna sempre prenotare l’ingresso alla spiaggia perché questa è una spiaggia a numero chiuso e che qui non è autorizzato l’utilizzo degli asciugamani. Bisognerà infatti essere dotati di una stuoia per potersi coricare sulla sabbia. Sembrano già troppe cose a cui pensare, ma è l’unico modo per preservare questo spettacolo naturale.
Una delle più belle e tranquille spiagge della Costa Smeralda è Cala Capriccioli. Poco a sud di Porto Cervo, questa spiaggetta di sabbia finissima circondata da terre granitiche offre uno spettacolo mozzafiato.
Il mare di San Teodoro presenta opzioni di altissimo livello: Lu impostu, Cala Brandinchi, La cinta, Capo coda cavallo. Un patrimonio naturale inestimabile.
La spiaggia si trova immediatamente oltre il promontorio di Punta Aldia, che delimita il confine nord de La Cinta, la spiaggia più trafficata della zona. Sabbia finissima, acqua cristallina, un profumo di ginepro nell’aria. Lu impostu è un gioiello della costa nord orientale. Il fondale basso e sabbioso la rende una spiaggia adatta per passare la giornata anche coi propri bambini
Un po’ più a nord del paese di Castelsardo, nei pressi di Costa Paradiso, Li Cossi merita certamente una tappa, preferibilmente alla mattina, così da poter visitare il paese vicina quando la sera comincia a stemperare. Raggiungibile dopo una camminata di circa 10/15 minuti, Li Cossi è forse una delle spiagge maggiormente protette dal vento di quest’area. Qui si respira un aria quasi selvaggia, circondatti da imponenti rocce rosse a picco sul mare.
Queste sono alcune delle spiagge del Nord dell’isola. Sono facilmente raggiungibili dal nostro hotel in poco meno di un’ora, cosicché potrete decidere giorno per giorno che direzione prendere, quale spiaggia visitare durante la vostra escursione, se a nord, a est o a ovest dell’isola. Se invece preferite rimanere a oziare e a rilassarvi qui in hotel, date un occhiata ai nostri servizi. Se invece ancora non avete prenotato il vostro soggiorno, qui troverete la pagina dedicata alle nostre camere.